Lanaturanelgioco Feedaty 4.8 / 5 - 89 feedbacks

Blog

Newsletter

Consigliato da Top Negozi

Diritto di recesso

riferimento legislativo (206/2005) 

  • Il Cliente ha diritto di recedere dal presente contratto a distanza, senza alcuna penalita' e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici giorni lavorativi decorrente, per i beni, dal giorno del loro ricevimento da parte del Cliente, ove siano stati soddisfatti gli obblighi di cui all'articolo 4 (vedi Condizioni Generali di Vendita), o dal giorno in cui questi ultimi siano stati soddisfatti, qualora cio' avvenga dopo la conclusione del contratto purche' non oltre il termine di tre mesi dalla conclusione stessa;
  • Nel caso in cui il fornitore non abbia soddisfatto gli obblighi di cui all'articolo 4, il termine per l'esercizio del diritto di recesso e' di tre mesi e decorre, per i beni, dal giorno del loro ricevimento da parte del Cliente;
  • Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il termine previsto, di una comunicazione scritta all'indirizzo della sede del fornitore mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione puo' essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante e-mail ponendo però attenzione al fatto che La Natura nel Gioco risponda per conferma di ricezione.
  • Qualora sia già avvenuta la consegna del bene, il Cliente e' tenuto a restituirlo al fornitore o alla persona da questi designata.  Il bene dovrà essere restituito nelle medesime condizioni in cui è stato ricevuto dal Cliente, integro compresi eventuale scatola originale, istruzioni d’uso, accessori e ogni pezzo del contenuto dichiarato sulla confezione stessa, non danneggiato né usato.  Il termine per la restituzione del bene non puo' comunque essere inferiore a dieci giorni lavorativi decorrenti dalla data del ricevimento del bene stesso.
    L'indirizzo di restituzione del bene è il seguente: La Natura nel Gioco di Rodaro Tatiana, Via Latisana n. 112/A/2 a Lignano Sabbiadoro ( Udine ).
  • Le uniche spese dovute dal Cliente per l'esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione del bene a La Natura nel Gioco (cioè le spese di spedizione).
  • Se il diritto di recesso e' esercitato dal Cliente conformemente alle disposizioni del presente articolo, La Natura nel Gioco rimborserà la somma versata dal consumatore. Il rimborso avverrà nel minor tempo possibile e in ogni caso entro quattordici giorni dalla data in cui La Natura nel Gioco e' venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente.

L’esercizio del diritto di recesso sarà privo di efficacia qualora il prodotto restituito non sia integro per cause non imputabili al trasporto, ovvero dovrà essere restituito nelle medesime condizioni in cui è stato ricevuto dal Cliente, integro compresi eventuale scatola originale, istruzioni d’uso, accessori e ogni pezzo del contenuto dichiarato sulla confezione stessa, non danneggiato né usato. In tal caso La Natura nel Gioco rifiuterà il prodotto reso che verrà rispedito al Cliente senza che il Cliente possa esigere una qualsiasi compensazione o rimborso. Non verranno accettati pacchi spediti con contrassegno o porto assegno.


Le nostre offerte